lunedì 4 marzo 2013

Sembra facile...

Immagine di Angela Betta Casale - Segreto
Allora dopo una debacle dove sono riuscita ad avere di tutto, dall'astinenza al farmaco alla bronchite, cerco di rimettere assieme i cocci.
Stamani nel letto mi "tastavo".
Ogni tanto ci sono parti di me che spariscono e altrettanto rapidamente però riafforano sottoforma di rotoli di ciccia dalle parte sbagliate, magari dopo un pò quando mi sto illudendo di riprendermi ... Forse, in senso salutare sto veramente riprendendo un pò di energia, però sotto l'aspetto fisico è come se giocassi con i lego e sbagliassi i mattoncini.... o facessi un puzzle confondendo il disegno....
Vabbè l'età regala anche questo soprattutto a persone come me disattente pigre e sempre occupate a fare un sacco di errori.... Non ho abbastanza tempo per sbagliare con calma....!
Si sbaglia  e basta e poi si ricomincia da capo.

Ora una cosa importante sarebbe che trovassi lavoro ma in seconda battuta, cioè non meno importante ma sicuramente meno urgente, sarebbe che cominciassi a mettere ordine nella mia vita.
A volte questa casa mi sembra una di quelli dei "seppelliti in casa", un pò perchè veramente non esco, un pò perchè accumulo materiali ed idee e non produco in proporzione.
Ieri ho deciso ed ho buttato  via un sacco di tappi di sughero.... conservati e accumulati, per mesi e anni per creare delle cose che rimarrano solo qui nella mia testa. Ma adesso basta, non posso tenere tutto ciò che potenzialmente potrei trasformare.
Basta?


Ce la farò ad essere coerente e organizzata?
Vedremo... alla prossima puntata!

2 commenti:

  1. Siamo nella stessa barca. Anche se le nostre teste si isolano. Sono milioni le persone sole. E io e tu siamo due di queste.
    Forza, aiutiamo il nostro cervelo a riprendere in mano il comando!

    RispondiElimina
  2. tutti i giorni cerco di fare questo... a volte ci riesco, più spesso no.

    RispondiElimina