sabato 9 giugno 2012

Un pò preoccupata...

Oggi ho fatto il medesimo errore di sempre. Cioè l'errore che faccio più spesso ultimamente.
Ho sbagliato giorno.
A volte sbaglio ora...
E a volte qualcuno ci mette il carico da undici.             
Mio figlio, venerdì cioè ieri, mi ha mandato un messaggio dicendomi che verrà assieme alla sua ragazza domenica mattina.
Io stamani, sabato- oggi , l'ho aspettato a lungo... perchè, per me, quel "domenica" l'ho ricordato come un "domani"...
Solamente alle 12,45 e cioè dopo oltre due ore che lo aspettavo ho pensato di verificare il messaggio.... e mi sono accorta del "domenica"!
Sbaglio continuamente.
Non ho idea se sia un sintomo di cervello che fa acqua e soprattutto temo un sintomo di Alzahimer o altro relativo a problemi di orgine neurologica.
Ma ciò mi fa paura.
Ho sempre saputo che i vecchi dimenticano le cose recenti e ricordano benissimo quelle antiche, dell'infanzia della gioventù.
Io faccio un bel pasticcio generale. Non ricordo molto del passato. Ho dei grandi buchi sul recente e il recentissimo preferisco sorvolarlo....
Che faccio?
Mi rivolgo ad uno stregone?

P.S. Del carico da undici qui non parlo, ma c'è stato pure quello, ma stendiamo un velo pietoso!



2 commenti:

  1. Io sono terrorizzata dalle mie dimenticanze e dai vuoti improvvisi che mi succedono anche mentre sono al volante per andare in un certo posto (mi è successo due volte a distanza ravvicinata)... improvvisamente mi sono chiesta dove stavo andando, cosa dovevo fare: Dopo pochi minuti ho ripreso il controllo del cervello ma ho rischiato l'infarto!
    Ho chiesto aiuto a mio marito, e nonostante sia un bravo Neurologo anche lui non è immune alle dimenticanze, anzi, lui dice che ho più memoria di lui e che purtroppo non ci sono farmaci per prevenire l'Alzheimer né per l'insorgere della demenza senile ... e non abbiamo ancora 60 anni!
    Lui dice(e vale per tutti)che quanto succede alla nostra memoria è da attribuire al nostro vivere frenetico, mentre si fa una cosa se ne pensa un'altra, si corre in continuazione facendo le cose in maniera superficiale ... Un aiuto potrebbero essere i giochi per allenare la memoria.
    Un Link buono potrebbe essere questo:
    http://www.medicinalive.com/psicologia-e-medicina-della-mente/sviluppare-la-memoria-per-rimanere-giovani-qualche-esercizio-per-ricordare-meglio/
    Ciao Berenice, con meno fretta (!) andrò a vedere gli altri tuoi post ... vedo qui a destra dei titoli interessanti.
    Un abbraccio

    RispondiElimina
  2. Grazie della tua testimonianza.
    Forse sarà vero ch e èil nostro vivere frenetico, chissà. Però devo essere sincera che io sono sempre stata "celebre" per le miei distrazioni/dimenticanze.
    Tu hai un marito Neurologo e quindi anche un osservatore allenato.... quindi sicuramente ha ragione lui.
    Io ho 58 anni non ancora compiuti!
    Vado a vedere il tuo link....

    RispondiElimina