giovedì 23 agosto 2012

(1954)


 

Nel 1954 in Italia è nata la televisione, ma nella mia famiglia sono passati molti anni prima che vi fosse un apparecchio televisivo. Ricordo però che piccolina con i nonni e la mamma, forse anche qualche zio e zia, un branco insomma, andavamo in un bar vicino a vedere qualcosa. Adesso, informandomi un po’ credo di poter dire che andavamo a vedere “Il Musichiere”, ma personalmente non ne ho il ricordo vero. Mi ricordo che girellavo dentro al bar e che mi sembrava una cosa da festa.
Quando sono nata mio padre non lavorava ma era andato per il servizio di leva militare. Prima credo che facesse il calciatore, o forse era dopo? Boh. Diciamo che mio padre non ha mai brillato troppo per il suo impegno lavorativo e quindi non trovo nella mia memoria dei ricordi troppo legati alla sua presenza, al suo lavoro e alla sua vita in seno alla famiglia.

Nessun commento:

Posta un commento