martedì 7 agosto 2012

Caldo d'agosto...

Agosto è sempre stato caldo quindi questa non è una novità....
E, per me, non è neppure una novità non sentirmi perfettamente ok.
Come ho già scritto, in altri post, non mi sento in forma pur non soffrendo di alcuna patologia che normalmente acciacca le persone della mia età. Per quelle cose, apparentemente reggo abbastanza bene. Tipo dolori, caldane, o...
non mi viene in mente altro... insomma le cose che le donne quasi sessantenni hanno!
L'unico segnale è che avrò58 anni, proprio questo mese.
Forse il mese del compleanno è quello che frega?
I capelli sono bianchi....
come dice la canzone di Battiato?
"- Le mamme invecchiano... "ecc., ecc..
Però secondo me è tutta una balla!
Vedo 80enni in forma smagliante che vanno in giro come se fossero nonna Abelarda e mi guardano con commiserazione.
La commiserazione per il pallore di chi non va al mare, oppure in qualche località di vacanza. Il colorito di chi non fa una vita all'aperto.
No.
Ho il colorito della bibliotecaria. Noblesse oblige! Ma sono sempre stata così, quindi non devo per forza giustificarmi o vantarmi.
Forse è la mia innata tendenza a fare continuamente bilanci, paragoni,sognare mete e guardare le differenze. Bè, sì, sono masochista!

Nessun commento:

Posta un commento