giovedì 16 agosto 2012

Un pò di me, .... piccolina? bè si comincia da lì!


Ecco. Si comincia.


Sono nata il 24 agosto del 1954 forse alle 10 di mattina, o alle 14 o alle 16…, insomma non si sa, e adesso non c’è più nessuno che me lo sappia dire. Però da calcoli fatti a suo tempo pare che io sia del segno della vergine con l’ascende nel sagittario. Cosa significhi non so, ma intanto comincio a disegnare la mia figura astrale. Hai visto mai che poi si scopre che tutto era previsto!?
Il 2 e il 4 sono i miei numeri ( 24 agosto: 2 e 4. Il mese di agosto è l’ottavo mese dell’anno: 8 =  2 x 4), la seconda e la quarta lettera dell’alfabeto sono le mie iniziali. B.D.
Quando sono nata credo di aver creato qualche problema in famiglia… perché ci sono state varie discussioni in merito. Mia madre rimase incinta a 18 anni e quando sono nata mancavano 3 giorni al suo diciannovesimo compleanno. Fino ai 5 mesi di gravidanza nessuno sapeva niente, mia madre negava l’evidenza. Mio padre a vent’anni forse non era entusiasta…. Pare che la nonna, sua madre, negasse che lui fosse il vero padre.
I miei genitori si sono sposati il 18 luglio, poco meno di un mese prima della mia nascita.
In viaggio di nozze sono andati a Firenze in treno e mia madre, incinta all’ottavo mese ha dovuto curare mio padre che ha avuto nausea e vomito. Forse gastroenterite o forse la gravidanza psichica?
Poi sono nata. Bianca, biondissima, quasi la fotocopia di quello che, secondo la nonna, non doveva essere mio padre.
Fine della prima puntata....

Nessun commento:

Posta un commento