domenica 14 aprile 2013

Aumentano...

... Le persone che non mi cercano e non mi parlano....
Un pò merito mio, un pò non so.
Ci sono alcuni che non sopporto più perchè sono sempre troppo preoccupati da se stessi e pretendono solo che tu stia ad ascoltare e soddisfare le loro necessità. Mi serve questo, ho bisogno di ques'altro, mi aiuti..., cosa ne pensi...
Altri che manifestano chiaramente l' incapacità a... sopportarmi: troppo impegnativa.
Altri, ovviamente non so.
Per i primi sono proprio io ad allontanarli o ad allontanarMI perchè sono semplicemente disgustata nell'accorgermi che di me non si interessano affatto e che se avessi dei problemi o dei dubbi da risolvere, mi potrei comodamente accomodare al mio pensatoio personale perchè non ci sarà nessuno a condividere qualche riflessione. Ma cos'è questo scambio a senso unico? Non si può chiamare scambio!
Va bene, non è detto che sempre ci sia condivisione: una volta si parla di te e un'altra ancora di te?

Così pare che sia la vita. la mia per lo meno.
Va bene, parlerò, penserò da sola. Del resto cosa ho fatto fino ad adesso?

2 commenti:

  1. Non sei sola. Per quel che può valere, io ti leggo sempre. Non so come farti arrivare il mio ascolto. E' poca cosa. Ma io sono reale, anche se virtuale.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie! Tra l'altro credo che abbiamo lo stesso nome: Daniela. :-)
      Anche io ho cominciato a seguirti da quando ti sei affacciata qui e mi piacciono le cose che scrivi e che fai. Quindi siamo due conoscenze in più, virtuali ma vere.
      Alla prossima! ;-)

      Elimina